Con l’arrivo delle stagioni fredde, il riscaldamento domestico può non essere sufficiente a rendere tutti gli ambienti, soprattutto quelli più grandi, caldi e confortevoli. Per riscaldare le stanze sprovviste di riscaldamento centralizzato o per ridurre la spesa possiamo ricorrere ai termoventilatori a batteria ricaricabile che, grazie alle loro dimensioni ridotte e alla facile manovrabilità, possono essere spostati facilmente e posizionati dove se ne ha più bisogno, dal bagno alla camera da letto. I termoventilatori a batteria ricaricabile sono apparecchi di dimensioni ridotte che riescono a produrre, con un consumo molto limitato, buone quantità di calore.
Le caratteristiche del termoventilatore a batteria ricaricabile
Il termoventilatore a batteria ricaricabile è un prodotto leggero e di piccole dimensioni, facilmente trasportabile ed adatto all’uso in casa e in ufficio. È inoltre un prodotto sicuro da utilizzare: quando supera la temperatura massima o quando viene accidentalmente capovolto l’alimentazione si interrompe automaticamente: grazie a questa funzionalità avrai a disposizione un prodotto sicuro ed utilizzabile anche nella camera da letto dei più piccoli. Un altro punto forte di questa categoria di termoventilatori è il silenzio: il rumore che producono quando sono messi in funzione è estremamente basso, tanto che non influirà negativamente né sul vostro sonno, né sul vostro lavoro o studio a casa e in ufficio; un discorso analogo può essere fatto per gli odori: il termoventilatore a batteria non produce alcun tipo di cattivo odore, senza alterare l’ambiente circostante, che rimane così confortevole ed accogliente.
Il riscaldatore a 12 Volt, che può essere collegato ad una fonte di alimentazione da 12 Volt come la batteria della tua automobile, assicurano temperature gradevoli anche in inverno. Gli alimentatori per questi termoventilatori sono dotati di trasformatori di piccole dimensioni che possono nello stesso tempo alimentare la stufa e ricaricare le batterie. Il telaio esterno isolato del termoventilatore previene ed evita ustioni e dispersioni di calore. Il termoventilatore è inoltre dotato di un sistema di filtraggio dell’aria: in questo modo i filtri delle ventole riducono la contaminazione e riducono il rumore delle ventole che, altrimenti, potrebbero arrecare disturbo a coloro che si trovano nella stanza.
- MODALITA’ RISCALDAMENTO: Grazie alle diverse modalità di riscaldamento del termoventilatore elettrico si può gestire la velocità di riscaldamento dell’ambiente, l’alta conversione del calore permette di mantenere un consumo contenuto ed un’ottima efficienza.
- CONTROLLO VOCALE - compatibile con ALEXA E GOOGLE ASSISTANT: App integrata compatibile con tutti i dispositivi IOS e ANDROID, controllo vocale con Alexa e Google Assistant, support IFTTT, possibilità di condividere il dispositivo con più persone contemporaneamente.
- TEMPERATURA REGOLABILE: generatore aria calda regolabile dai 15 °C ai 40 °C, Timer 0/12h per impostare la programmazione dei periodi d’uso nella settimana tramite App, comandi elettronici a sfioro. Sicurezza assicurata grazie all’interruttore antiribaltamento per uno scalda bagno stufetta più sicuro.
- 【Riscaldatore a ventola 2 in 1】 Questo riscaldatore in ceramica offre tre livelli di riscaldamento (1000 W / 2000 W) e un'aria fresca (ventola). Il controllo del termostato del riscaldatore spegne il riscaldatore quando viene raggiunta una temperatura preimpostata e lo riaccende quando la temperatura scende al di sotto dell'impostazione del termostato. Si accende e si spegne.
- 【Emissione di calore rapida e alta】 Il riscaldatore compatto è dotato di una piastra riscaldante PTC in ceramica, fornisce un'elevata potenza termica attraverso un'elevata efficienza di trasferimento del calore. Con il riscaldatore da 1000/2000 W, puoi semplicemente riscaldare ambienti, come il bagno, prima di fare la doccia, più velocemente e in modo più efficiente dal punto di vista energetico rispetto a un normale riscaldatore.
- 【Oscillazione】 Oscillazione di 65 gradi: l'oscillazione automatica garantisce una distribuzione ottimale del calore. Con il termostato regolabile e i 2 livelli di potenza è possibile impostare facilmente la temperatura di riscaldamento ottimale.
- 【Tecnologia di riscaldamento PTC】 Il potente riscaldatore in ceramica PTC da 2000W si riscalda in pochi secondi, garantendo un riscaldamento rapido ed efficiente. Adatto per riscaldare le stanze della casa, tra cui camere da letto, soggiorni, uffici, scantinati, e può essere utilizzato anche in dormitori, studi di hot yoga, garage, ecc.
- 【Con sicurezza certificata CE ed EMC 】: Realizzato con materiali ignifughi V0 con molteplici funzioni di sicurezza, tra cui la protezione intelligente dall'inclinazione incorporata, la protezione dal surriscaldamento, il timer di 9 ore, l'automatismo di 24 ore senza interazione, il telecomando e la spina a 2 poli ignifuga V0 e il robusto cavo di alimentazione da 1,5 m. Il nostro termoventilatore è più adatto e sicuro per essere utilizzato tutto il giorno.
- 【Riscaldamento uniforme】: l'esclusivo sistema a trackball garantisce un'oscillazione fluida e silenziosa. L'oscillazione grandangolare a 70° con una durata di oltre 750.000 cicli aumenta la copertura del riscaldamento del 20%, contribuendo a distribuire l'aria calda in modo più uniforme negli angoli della stanza. Pulsanti grandi sulla custodia, semplici e di facile comprensione, adatti a famiglie con bambini o anziani.
Vantaggi e svantaggi dei vari modelli
Il vantaggio principale delle stufe a batteria è senza dubbio la loro sicurezza, che si unisce alla facilità di trasporto da una stanza all’altra. Se quello che volete è riscaldare un ambiente di piccole o modeste dimensioni in modo saltuario è la scelta giusta per voi.
I termoventilatori a batteria, però, consumano di più di quelli a combustione: sono perfetti se intendete tenerli accesi per poco tempo e per riscaldare in modo molto rapido l’ambiente in cui vi trovate o in cui dovete accedere a breve, soprattutto se lo stesso è generalmente difficile da riscaldare, mentre se quello che volete è tenere la stufa accesa per molte ore al giorno è meglio optare per altri modelli che, a lungo andare, consumano meno. L’altro svantaggio è legato al fatto che, non potendo una batteria alimentare stufe di grosse dimensioni, ci si dovrà accontentare di un prodotto di dimensioni ridotte.
Se quello di cui hai bisogno è un prodotto leggero, economico e semplice da usare il termoventilatore a batteria ricaricabile potrebbe essere la scelta giusta per te e per la tua famiglia. Si tratta di un prodotto acquistabile a prezzi medio-bassi, così come medio-bassi sono i costi legati ai consumi dell’elettrodomestico; la potenza e l’autonomia del prodotto dipendono dalla potenza del termoventilatore stesso e delle batterie ricaricabili previste.

Consigli finali
Si tratta di un prodotto che può essere affiancato comodamente ad un tradizionale impianto di riscaldamento o, in molte situazioni, può rappresentarne un degno sostituto, soprattutto se non abbiamo bisogno di riscaldare la casa per intero, ma soltanto la stanza in cui ci troviamo; è una soluzione ideale anche in viaggio. È inoltre la scelta ideale per le stanze da letto dei vostri bambini: è un elettrodomestico sicuro e silenzioso che vi farà godere dei benefici di un ambiente caldo e confortevole, facendovi allo stesso tempo dimenticare della sua presenza.