I termoventilatori classe A+++ sono degli impianti di riscaldamento, i quali hanno la stessa funzione delle stufe e dei termosifoni. La differenza sostanziale, però, è che le altre tipologie di sistemi scaldano una stanza nella sua totalità, mentre il termoventilatore A+++ si concentra su un punto preciso.
Caratteristiche e funzionalità dei termoventilatori classe A+++
In pratica, tali apparecchi elettrici inglobano l’aria fredda presente in una stanza e la trasformano in aria calda, che poi verrà rilasciata verso una specifica direzione. Quest’ultima, nel caso dei termoventilatori di classe A+++, viene fatta circolare nell’ambiente molto velocemente grazie alla presenza di un ventilatore all’interno dell’impianto. I termoventilatori A+++ presentano un consumo energetico minimo ma scaldano molto velocemente una stanza, soprattutto se di dimensioni ridotte. Hanno, quindi, una resa massima e allo stesso tempo sono convenienti in termini economici. Sono particolarmente vantaggiosi dal momento che in situazioni in cui si necessita del calore in una stanza specifica, non ci sarà bisogno di accendere il riscaldamento per tutta la casa, ma basterà utilizzare il termoventilatore.
- Tecnologia ceramica: riscaldamento rapido ed efficiente
- Consumi energetici ridotti del 40%
- Per tutte le stagioni con 3 livelli di temperatura: fresca, calda, molto calda
- Il termoventilatore oscillante con tecnologia ceramica che consuma meno
- Tecnologia ceramica: riscalda in modo molto efficiente e rapido
- Eco Technology: -45% di consumo energetico
- MODALITA’ RISCALDAMENTO: Grazie alle diverse modalità di riscaldamento del termoventilatore elettrico si può gestire la velocità di riscaldamento dell’ambiente, l’alta conversione del calore permette di mantenere un consumo contenuto ed un’ottima efficienza.
- CONTROLLO VOCALE - compatibile con ALEXA E GOOGLE ASSISTANT: App integrata compatibile con tutti i dispositivi IOS e ANDROID, controllo vocale con Alexa e Google Assistant, support IFTTT, possibilità di condividere il dispositivo con più persone contemporaneamente.
- TEMPERATURA REGOLABILE: generatore aria calda regolabile dai 15 °C ai 40 °C, Timer 0/12h per impostare la programmazione dei periodi d’uso nella settimana tramite App, comandi elettronici a sfioro. Sicurezza assicurata grazie all’interruttore antiribaltamento per uno scalda bagno stufetta più sicuro.
Ulteriori funzionalità da prendere in considerazione
Tra i vantaggi del termoventilatore di classe A+++ possiamo inserire la sua dimensione ridotta e compatta, che rendono l’impianto di riscaldamento facile da spostare da una stanza all’altra. E’ appositamente creato e studiato per evitare il surriscaldamento, grazie al suo sistema di sicurezza. E’ possibile inserire la funzione turbo nel caso in cui si desideri riscaldare uno spazio ancora più velocemente. Si può scegliere tra un termoventilatore A+++ da parete se si vuole risparmiare spazio, oppure uno da pavimento, che comunque non è per niente ingombrante. Il termoventilatore A+++ da pavimento può essere spostato senza nessuna difficoltà, grazie alla presenza di apposite ruote.
Chiaramente un termoventilatore, in generale, non è adatto per il riscaldamento di spazi molto grandi; sarebbe uno spreco di luce ed energia e allo stesso tempo non si riscalderebbe completamente la stanza. Ma l’obbiettivo e la funzione del termoventilatore A+++ è proprio quello di soffermarsi a dei punti specifici e a riscaldare stanze piccole. Ad esempio, se si vuole fare una doccia in un giorno freddo d’inverno e si desidera uscire dalla doccia senza prendere freddo, il termoventilatore A+++ è la soluzione più adatta. In pochi minuti si avrà un bagno totalmente riscaldato.
Inoltre, il basso consumo energetico favorisce il rispetto per l’ambiente; il termoventilatore classe A+++, quindi, rappresenta una scelta il più possibile ecologica, sicuramente molto più vantaggiosa di altre tipologie di impianti di riscaldamento da questo punto di vista.
Infine, molti modelli di termoventilatore A+++ offrono la possibilità di scegliere la potenza dell’aria calda che fuoriesce, grazie all’opzione di impostazione del calore. Ciò vuol dire che si andrà a consumare l’energia necessaria in base alla temperatura della stanza. Il termoventilatore di classe A+++, inoltre, presenta la funzione di spegnimento automatico, in modo da essere in grado di rilevare se non serve più, così da evitare al massimo gli sprechi energetici.

Cosa ne pensa chi l’ha acquistato
Tutte queste caratteristiche citate precedentemente sono motivo di soddisfazione generale da parte dei clienti che l’hanno acquistato. Inoltre, il prezzo generale di tali sistemi di riscaldamento è molto vantaggioso e si ottiene un dispositivo di facile uso e senza bisogno di installazione. Il consiglio è quello di valutare bene le caratteristiche del termoventilatore A+++ che si andrà a scegliere, per essere certi che sia adatto alle proprie esigenze. Non soffermatevi, quindi, soltanto sul design e sulla forma.
Indice dei Contenuti