Il termoventilatore a marchio Imetec nasce sia per riscaldare, sia per rinfrescare il locale dove viene posizionato e messo in funzione. Il termostato è l’elemento chiave che consente di determinare e mantenere la temperatura impostata. La silenziosità, il basso impatto energetico e la semplicità di utilizzo ne fanno un articolo molto utile e richiesto sul mercato.
È ideale per chi sente l’esigenza di raffreddare o scaldare un piccolo medio spazio in tempi veloci (consigliato fino a 75 metri quadrati). L’apparecchio si può utilizzare tutto l’anno grazie ai vari livelli di temperatura che prevedono la diffusione di aria fresca, aria calda o aria molto calda.
Caratteristiche dei termoventilatori Imetec
La gamma prevede attualmente diversi modelli, circa sette. Il brand si caratterizza per un design accattivante e di tendenza. Il range di prezzo è variabile dai 24 ai 70 euro indicativi e cambia in base all’articolo scelto. Persino il modello meno costoso è dotato di termostato, il che consente di raggiungere e mantenere la temperatura desiderata in poco tempo, anche grazie alla potenza che vanta. Inoltre è silenzioso, anche quando viene impostata l’intensità massima.
Altri modelli si caratterizzano per interessanti funzionalità: ad esempio l’articolo “Ion” comprende uno ionizzatore in grado di purificare l’aria. I modelli “Eco” sono invece rinomati per il risparmio energetico che riescono a garantire: parliamo di una percentuale degna di nota, che può arrivare al 35%, efficienza comprovata da esami di laboratorio aziendali. La tecnologia Imetec è infatti in grado di evitare inutili dispersioni.
Alcuni degli articoli sono in grado di compiere dei movimenti oscillatori per permettere all’aria di raggiungere lo spazio in maniera uniforme. Altri modelli sono dotati di un particolare filtro antipolvere che permette una perfetta manutenzione e svolge un’ottima azione anti allergica, per evitare di diffonderla nell’aria. Interessante la funzione antigelo che si attiva automaticamente al di sotto dei cinque gradi centigradi.
- Termoventilatore compatto ed elegante
- 2000 Watt: riscalda velocemente
- Termostato ambiente per mantenere la temperatura
- Imetec Eco Technology: -35% consumo energetico
- Silenzioso in tutte le condizioni di utilizzo
- Pratica maniglia ergonomica
- Il termoventilatore oscillante con tecnologia ceramica che consuma meno
- Tecnologia ceramica: riscalda in modo molto efficiente e rapido
- Eco Technology: -35% di consumo energetico
Funzionalità e vantaggi
Tra i vantaggi riconosciuti dai consumatori annoveriamo: il basso consumo energetico, i diversi livelli di temperatura tra cui scegliere (normalmente livello uno, due, tre), la silenziosità, le dimensioni ridotte e compatte, la facilità di trasporto. La potenza è molto buona, per darne un’idea: varia generalmente tra i 1900 e i 2200 watt.
Il termoventilatore a marchio Imetec è molto apprezzato dagli utenti per la sua tecnologia che garantisce un riscaldamento rapido ed efficiente, soprattutto nella versione “Eco”: col passare del tempo, infatti, si nota un risparmio sui consumi energetici rispetto a modelli di altri marchi. Infine, il rischio di scottarsi è veramente molto molto basso. Per quanto riguarda gli svantaggi, si segnala che i modelli non sono idonei a riscaldare ampi spazi o a rimanere accesi troppo a lungo: in questo caso meglio studiare un altro tipo di soluzione.

Guida all’acquisto di un termoventilatore Imetec
I termoventilatori Imetec sono indicati per riscaldare una singola stanza o un ambiente fino ad un massimo di 75 mq, in aggiunta all’impianto di riscaldamento principale oppure per mitigare la temperatura di un luogo non provvisto di impianto, ma in cui dobbiamo stare per un periodo di tempo limitato. Hanno un buon rapporto qualità prezzo e rispettano gli standard più avanzati di sicurezza per un’esperienza di acquisto da fare in tutta tranquillità. Si consiglia chiaramente di mettere in atto le normali precauzioni durante l’uso di strumenti elettrici.